Didattica
La Scuola di Specializzazione in Oncologia medica di Padova prevede lezioni frontali sulle principali patologie che ogni Oncologo deve saper affrontare. Le lezioni frontali sono erogate per via telematica tramite apposita piattaforma Moodle in modalità sincrona o asincrona.
OPPORTUNITÀ DI RICERCA
La Scuola di Specializzazione in Oncologia medica di Padova offre l’opportunità ai propri Medici in Formazione di partecipare a progetti di ricerca e studi clinici. Il Medico in Formazione specialistica viene invitato entro il terzo anno di scuola di specializzazione ad esprimere la propria preferenza relativamente alla partecipazione preferenziale all’attività di un gruppo di ricerca (generalmente coincidente dal punto di vista clinico con un gruppo di patologia). ll medico in formazione è pertanto invitato a partecipare attivamente alle attività di ricerca del gruppo.
Generalmente, all’interno del gruppo di ricerca di riferimento, viene anche definito il percorso di Tesi di Specializzazione del medico in formazione specialistica.
CORSI TEORICO-PRATICI
La scuola di Specializzazione in Oncologia medica caldeggia la partecipazione dei propri Medici in formazione ai corsi di formazione teorico-pratici ACLS (Advanced Cardiovascular Life Support) e relativi Retraining.e finanzia la partecipazione ai suddetti corsi per i propri Medici in Formazione.