Laboratori per lo sviluppo di competenze trasversali

Dal 15.04.2024 al 01.05.2024

Il Career service dell’Università di Padova organizza percorsi specifici di sviluppo di competenze trasversali, con l’obiettivo di supportare studenti e studentesse, laureati e laureate nell’inserimento lavorativo.

Le competenze tecnico/professionali e una forte motivazione non bastano a garantire un soddisfacente inserimento in azienda. Spesso, ciò che fa la differenza è l’aver sviluppato quelle che vengono definite competenze trasversali o soft skills, le quali danno un valore aggiunto al profilo del laureato e sono il fattore decisivo per ottenere migliori prestazioni.

Le aziende, infatti, cercano laureati con solide conoscenze tecnico-disciplinari, acquisite durante il percorso formativo, e con ottime competenze trasversali, in particolare di tipo relazionale quali essere in grado di stabilire relazioni interpersonali positive, di negoziare, di comunicare, di lavorare in team.

A questo scopo, vengono proposti laboratori di tipo esperienziale della durata di 30 ore, per un totale di 8 incontri con cadenza settimanale.

È disponibile un video sulla prima edizione dell'iniziativa

Tutte le informazioni e il calendario completo sono reperibili al link www.unipd.it/laboratori-sviluppo-competenze-trasversali

Scadenza iscrizioni (posti limitati): 1° maggio 2024